Programma dukan 4 settimane


Ciao ragazzi, in questo nuovo articolo vi propongo quella che è stato il programma dukan che ho seguito per 4 settimane. Questo è il primo di 2 articoli dell’intero programma, ora vediamo come ho strutturato le prime due settimane di dieta dukan troverai in un prossimo post tutto il programma dukan in pdf che ho seguito in 4 settimane.

Dovendo perdere 16 kg ho pensato di iniziare la fase di attacco, quindi 7 giorni di proteine. Ho gia’ seguito questa fase nel novembre dell’anno scorso ho pensato bene di preparare tutti gli alimenti necessari in questa fase quindi: latte scremato,uova yogurt,carne e pesce freschi, salumi magri, pesce e un sacco di erbe e spezie per rendere i pasti un po’ più interessanti.

Il mio programma dukan giornaliero consisteva in 3 pasti principali e due spuntini cercando di variare ogni giorno i miei pasti e alternando carne e pesce per la cena.

Ammetto che non è stato facile soprattutto la sera dove sentivo un gran desiderio di carboidrati e dolci..ma ho tenuto duro.

Quando le cose si facevano difficili ricordavo a me stesso che dopo tutto la fase di attacco doveva durare solo 7 giorni dopo i quali avrei potuto finalmente godere di uno degli alimenti che preferisco: la verdura! E sono molto felice di poter dire che i miei sforzi sono stati premiati..

Alimenti Top Della Settimana Dukan Dieta 1

Nel complesso, questa prima settimana di dieta Dukan è stata un vero successo e mi sento già molto meglio https://it.wikipedia.org/wiki/Medicina_estetica. Mi sento molto meno gonfio e i miei livelli di energia sono aumentati notevolmente. Per fortuna, non c’è nessun segno di uno degli effetti collaterali più comuni di questa dieta la stitichezza probabilmente l’assunzione di crusca di avena è servita ad alleviare questo problema.

Vorrei che la mia perdita di peso potesse continuare di questo passo, ma sono consapevole che dimagrire dalla prossima fase sarà più difficile e ci vorrà più tempo, ma sono consapevole che la fase di crociera sarà anche meno drastico come regime, reintroducendo le verdure tutto sarà più facile.

Da questa fase infatti ho deciso di aumentare i miei esercizi avendo più energie a disposizione.

Ho deciso di alternare in questa seconda fase un giorno di PP e un giorno di PV. Trovo questo ciclo più sopportabile rispetto a un 5+1 in quanto permette di variare più frequentemente cibi e sapori www.ncbi.nlm.nih.gov.

La settimana è passata così in fretta che non ho avuto neanche il tempo di notare che ero a dieta anche se non tutto è andato secondo i piani, tutto sommato ho perso qualche etto ancora.

Principali Insegnamenti Della Settimana Dieta Dukan 2

Più equilibrio tra verdure e proteine: Ero così felice di essere finalmente in grado di mangiare le verdure che forse mi sono lasciato un po tropo andare. Anche se non mi aspettavo di perdere tanto quanto ho fatto durante la fase di attacco dopo tutto sono relativamente felice che della perdita di peso di questa settimana, mi chiedo se la quantità di verdura consumata in qualche modo influenza il tasso di perdita di peso.

Ho bisogno di pormi degli obiettivi di fitness: La settimana è iniziata in modo molto positivo e, come avevo accennato nel post della scorsa settimana, ero pronto per cominciare ad andare in palestra regolarmente ed allenarmi a casa utilizzando la Wii Fit. Purtroppo, dopo 2 allenamenti cardio, tra lavoro e impegni vari non sono riuscito a fare molto esercizio goji cream. Così ho deciso di impormi obiettivi di fitness settimanali (che potete vedere sotto), nella speranza che questo mi aiuterà a essere più diligente.

Alimenti top Della Settimana Dukan Dieta 2

Obiettivi Per La Prossima Settimana:

– 3 allenamenti cardio di almeno 1 ora seguito da allenamento per la forza
– 1 seduta di nuoto
– 1 sessione di Wii Fit
– più equilibrio tra proteine e verdure
– verificare se effettivamente bevo almeno 1 ½ litro di liquidi di tutti i giorni

Nel prossimo articolo troverai in questo blog il mio programma dukan in pdf completo anche della settimana 2 e 3 e scoprirai se sono riuscito a raggiungere il mio peso prefissato.

Rate this post